About » Chi siamo

Chi siamo

Roberta Defassi e Daniela Maestrelli

Ciao, siamo Daniela e Roberta e siamo progettiste di emozioni: lavoriamo per te che vuoi dare forma ai tuoi ricordi e cerchi le parole giuste per raccontare un momento importante della tua vita. Valorizziamo i tuoi spazi progettando e realizzando complementi d'arredo che raccontano la tua storia.

Qualcosa su di noi

danielamMi chiamo Daniela Maestrelli e fin da bambina ho sempre preferito ascoltare più che scrivere o parlare. Da ragazza attraverso l'arte ho trovato la forma espressiva per comunicare i mie sentimenti, le mie passioni e le mie paure: prima utilizzando solo la fotografia poi, visto che quello che avevo da dire e raccontare non riusciva più a stare dentro ad un foglio di carta fotografica, ho iniziato a realizzare installazioni e oggetti da toccare, spostare e utilizzare. Sono mamma di tre adolescenti e l'arte dell'ascolto mi aiuta quotidianamente a “sentire” le loro espressioni e i loro gesti, capendo e intuendo i loro momenti di felicità, di tristezza, di paura e di preoccupazione.
Essere mamma mi ha permesso di sviluppare maggiormente questa mia capacità e così ho deciso di metterla al servizio degli altri: con Il tuo racconto al centro, attraverso l'ascolto empatico rendo tridimensionali i racconti delle persone. Amo andare per mostre e ho una predilezione per l’arte contemporanea, ma ogni volta devo ricordarmi di mettere le mani dietro la schiena, come una bambina, per evitare di toccare le opere e le installazioni che mi piacciono.

robyMi chiamo Roberta Defassi, ho 36 anni e amo scrivere (storie) da quando sono bambina. Quando avevo dieci anni ho fondato, insieme a mia sorella minore, un giornalino di fumetti e racconti destinato alla mia famiglia che avevo chiamato Il Brucomela e da allora la scrittura è sempre stato il mio strumento espressivo preferito. Mi occupo di comunicazione per il web e di scrittura creativa da oltre tredici anni e circa un paio di anni fa ho iniziato a pensare che avrei voluto scrivere storie non solo sulla carta, ma anche sopra ad oggetti di uso quotidiano. Oggi, attraverso Il tuo racconto al centro, rendo tridimensionali le tue storie. Da quando sono mamma quotidianamente scelgo ascoltando il mio cuore e fidandomi del mio intuito. Amo l'arte, la natura selvaggia e sono (troppo) golosa.

Cosa possiamo fare per te?

Siamo qui per aiutarti a trasformare i ricordi e le emozioni legati ad un momento importante della tua vita in oggetti unici che arredano la tua casa e i tuoi spazi.

Il tuo matrimonio, la nascita dei tuoi figli, il legame speciale con la tua amica d'infanzia, un viaggio memorabile, la tua promozione meritata, ma anche momenti difficili come un lutto, una malattia, un cambiamento improvviso diventano complementi che parlano di te, delle tue esperienze di vita, rendendo ogni stanza della tua casa un luogo magico e ricco di personalità, la tua!

Perchè un oggetto personalizzato?

Noi crediamo nel potere delle storie: ogni storia è unica e merita di essere ricordata con oggetti progettati e realizzati per te e che potrai utilizzare nei tuoi gesti quotidiani. Sdraiarti sul divano dopo una giornata impegnativa e appoggiare la testa sul cuscino che racconta il giorno in cui hai deciso di cambiare lavoro e inseguire le tue passioni, invitare la tua amica d'infanzia per un tè e berlo insieme nelle vostre tazzine, organizzare una cena con il tuo compagno e imbandire la tavola con i vostri piatti che raccontano il momento in cui vi siete innamorati.

I nostri complementi non nascono da un'idea di moda o da una nostra personale visione della vita, ma dall'ascolto e dalla rielaborazione della tua storia e delle tue emozioni.  

Iniziamo?

Ci sono molti modi per iniziare a lavorare insieme:

Vuoi qualche suggerimento per farti ispirare?

Abbi cura dei tuoi ricordi,

perché non puoi viverli di nuovo.

Bob Dylan