Cosa facciamo » Il tuo racconto a cena

Il tuo racconto a cena

Il tuo racconto a cenaGrazie alla collaborazione con Irene Prandi, cuoca a domicilio e food blogger, titolare di www.stuzzichevole.com, da oggi potrete trasformare i ricordi e le emozioni della vostra coppia in una romantica cena per due, nella quale il dessert vi verrà servito in un piatto progettato e realizzato da noi.

Quotidianamente ci sono sapori, profumi e consistenze che, istintivamente, attivano in noi ricordi ed emozioni. Il profumo di una torta appena sfornata, ricordo di tante estati trascorse dai nonni in campagna, il sapore dell'arrosto della mamma, che ci fa tornare bambini al primo assaggio.
Profumi di spezie, che ci fanno evadere dalla quotidianità verso mete esotiche, sognando romantiche fughe d'amore.

Partendo da queste sensazioni abbiamo voluto estendere la nostra filosofia di personalizzazione al mondo dei fornelli: nasce così Il tuo racconto a cena per trasformare immagini, emozioni e ricordi in sapori, abbinamenti e consistenze.

Il tuo racconto a cena con Roberta Defassi, Daniela Maestrelli e Irene Prandi

A tutta passione, una cena di coppia alla (ri)scoperta della vostra storia.

Il primo legame tra cibo e passione ha radici lontane.
Dalla mela che Eva offrì ad Adamo come segno di trasgressione, a quella donata da Paride alla splendida Elena, un lungo fil rouge ci racconta di come l'appagamento dei sensi passi anche attraverso i piaceri della tavola. Peperoncino, spezie, zafferano, frutti esotici e di mare: sono questi alcuni ingredienti che, sapientemente abbinati fra loro, fanno esplodere la passione!

Che cos'è?

A tutta passione è un'esperienza per i sensi nella quale una romantica cena a domicilio diventerà un'occasione per stupire il tuo partner e vivere insieme un'insolita evasione.

Una cena per due, a casa vostra, cucinata da Irene Prandi, cuoca a domicilio e food blogger, che vi condurrà alla scoperta di sapori e sensazioni dedicate al mondo della passione e della creatività.

Cibo non solo da gustare, ma anche da scoprire attraverso i cinque sensi: piatti che affascinano per i colori e la presentazione, sapori da svelare attraverso l'olfatto e il tatto.

Alla fine di questo percorso gusterete un dessert che vi verrà servito in un piatto progettato e realizzato per l'occasione da Il tuo racconto al centro, che vi resterà come ricordo di questa esperienza all'insegna del piacere!

Per soddisfare tutti i palati abbiamo pensato a quattro tipologie di menu ognuna legata ad un elemento naturale: fuoco, terra, acqua ed aria. E nella vostra coppia qual è l'elemento che accende la passione?

Fuoco

Il fuoco racchiude in sé il principio della vita, che scaturisce dalla sua energia: questo elemento è collegato al concetto di azione, di coraggio, di creatività e di vitalità.

Il pacchetto Fuoco è stato pensato per chi ama sapori decisi ed intensi, come i piatti a base di carne e associa la passione ad un'esperienza intensa e travolgente.

In questa proposta il dessert, Passione per due, vi verrà servito in un piatto progettato e realizzato da noi, che vi resterà come ricordo di questa insolita evasione.

 

Acqua

L'acqua è l'elemento vitale legato al piacere, all'amicizia, al matrimonio, alla fertilità, alla guarigione e al sogno.

Questo elemento ci riporta al mare e il menu, a base di frutti di mare e crostacei, è un viaggio alla scoperta della sensualità attraverso cibo da gustare con le mani, in una sinfonia di consistenze speziate.

In questa proposta il dessert, Passione per due, vi verrà servito in un piatto progettato e realizzato da noi, che vi resterà come ricordo di questa insolita evasione.

Ideale per chi pensa che la passione sia sottile alchimia.

Terra

La terra costituisce il grembo indispensabile affinché possa nascere la vita: è un elemento che ci lega alle nostre origini e alle nostre radici.
Il menu Terra è una passeggiata in un giardino fiorito, una proposta vegetariana ideale per chi ha deciso di rinunciare alla carne e al pesce, ma non al gusto e alla passione!

In questa proposta il dessert, Passione per due, vi verrà servito in un piatto progettato e realizzato da noi che vi resterà come ricordo di questa esperienza all'insegna del piacere!

Aria

Aria come luogo dell'invisibile, come linea di demarcazione tra la terra e il cielo, dove nascono i sogni e i desideri inespressi.

In questa proposta il menu lo create voi!
Come? Voi raccontateci la vostra storia, i sapori e i profumi che vi hanno fatto conoscere ed innamorare, i cibi che attivano in voi memorie ed emozioni. Irene libererà la sua creatività e iinventerà un menu personalizzato che racconterà di voi.

Daniela e Roberta invece realizzeranno un piatto con una frase personalizzata che potrete utilizzare non solo per questa cena, ma in ogni occasione a tutta passione!

Ideale per rendere speciali le tue ricorrenze.

Fa per te se

  • Se siete una coppia e volete regalarvi una cena all'insegna della passione, per riscoprire la vostra intesa e le vostre affinità.
  • Se vuoi chiedere al tuo fidanzato/a di sposarti e lo vuoi fare in un modo originale.
  • Se vuoi festeggiare in modo insolito il tuo compleanno o quello del tuo partner.
  • Se volete festeggiare insieme il vostro anniversario lasciandovi trasportare della passione.
  • Se vuoi dare al tuo partner una notizia importante e stai pensando ad un modo insolito per farlo.

 Quanto costa?

Il pacchetto A tutta passione costa dagli € 80,00 ai € 90,00 in base al menu che sceglierete, ad esclusione della soluzione personalizzata che richiederà un apposito preventivo.

Il pacchetto include:

  • Cena per due a casa vostra a cura di Irene Prandi.
  • Piatto progettato e realizzato da Roberta Defassi e Daniela Maestrelli de Il tuo racconto al centro.

Sono esclusi dal pacchetto A tutta passione:

  • Vino e bevande.
  • Trasferta dello chef per location fuori Torino.

Richiedi A tutta passione

Se vuoi prenotare il tuo pacchetto A tutta passione, contattaci e insieme organizzeremo per te una serata indimenticabile.

Sì lo voglio