Cosa facciamo » Portfolio

Portfolio

Il nostro portfolio: la tua storia personalizza la tua casa.

In questa sezione trovate alcuni oggetti personalizzati realizzati per i nostri clienti: partendo dall'ascolto empatico di un particolare momento della loro vita (la decisione di cambiare lavoro, la nascita di un figlio, l'innamoramento, ma anche la malattia, un momento difficile) abbiamo trasformato i sentimenti e le emozioni legate a questi ricordi in complementi d'arredo che personalizzano  i loro spazi.

Paolo: una scelta che mi ha cambiato la vita.

Arriva un giorno in cui decidi che vuoi vivere e lottare ascoltando il tuo cuore e le tue passioni: gli oggetti realizzati per Paolo, raccontano proprio questa storia e fanno rivivere nelle sua casa il giorno in cui ha scelto l'azzurro del cielo e il bianco della neve al frastuono della fabbrica. Leggi la storia di Paolo

Quadri di luce: pannelli luminosi tessuti a mano
Quadri di luce: pannelli luminosi tessuti a mano

 

Enrico: il caos rivelatore della paternità.

Il sistema emotivo statico e neutro di Enrico viene sconvolto dall'evento della paternità che, in un istante, sparpaglia intorno a lui  le sue passioni compresse e i suoi desideri taciuti. Per Enrico inizia un nuovo modo di affacciarsi al mondo e i complementi realizzati raccontano questa trasformazione e la grande energia vitale della paternità.

Finestra_sul_mondo_fascia
Finestra sul mondo: quadro personalizzato.



Chiara e il meraviglioso caos della maternità.

In una luminosa mattina di primavera, molto prima del termine stabilito, nasce la primogenita di Chiara e il caos irrompe nella vita della giovane mamma. I complementi progettati raccontano proprio di come la vita ami scombinare le carte, confondere i vestiti e capovolgere sogni, per riempirla di una meraviglia che solo la maternità riesce a dare.

Caos di primavera: quadri personalizzat
Caos di primavera: quadri personalizzati



Roberta e le emozioni del parto.

Fascia_quadri_tattili_2
Quadri tattili per la nascita di Irene

I quadri tattili realizzati per Roberta raccontano le emozioni legate al momento del parto e della nascita della piccola Irene, utilizzando i colori per raccontare i diversi stati d'animo vissuti in quelle ore. Dopo l'arancione e il giallo della calda energia di una vita nuova che nasce attraverso i dolori del travaglio, arrivano il blu e il verde della calma e della gioia di essere diventata madre.

 



Liliana: raccontare la malattia.

Lenzuola_Lilly_fascia_1
Le lenzuola di Liliana: pannelli personalizzati

Spesso raccontare il dolore ci aiuta a superarlo: con questo lavoro abbiamo trasformato un momento doloroso della vita di Luca, la malattia di sua mamma Liliana e la sua degenza in ospedale, in un complemento d'arredo unico e di forte impatto emotivo. Liliana è una donna forte, il fulcro della famiglia e il suo ricovero in ospedale è stato il primo momento in cui è emersa la sua fragilità, ma ancora di più la sua determinazione che l'ha portata a guarire e a tornare nella sua amata Valle d'Aosta. L'immagine è stata realizzata fotografando le lenzuola di Liliana durante il suo ricovero in ospedale che si sono trasformate in montagne.


Cecilia e Stefano: raccontare l'amore.

Questi complementi ci sono stati commissionati da Marcella che, dovendo fare un regalo a Cecilia e Stefano per il loro matrimonio, voleva donare un oggetto che rappresentasse in modo autentico la loro unione.
Partendo da una fotografia dei due sposi, abbiamo realizzato questi pannelli in cui le sagome dei loro volti diventano monti al tramonto,
Lenzuola_fascia

Lorena: blu, il colore degli affetti

occhi_blu
Gli occhi blu: pannelli personalizzati

Lorena ci ha chiesto di realizzare un complemento per la sua casa che rappresentasse i suoi affetti più cari: il marito Paolo, i figli Enrico e Riccardo e la sua amica d'infanzia Sara. Tutte queste persone, che hanno un ruolo centrale nella vita di Lorena, sono diverse tra loro, ma sono accomunate dal colore dei loro occhi: il blu. Partendo da questo colore abbiamo realizzato questi 4 pannelli usando tecniche e sfumature differenti:in ognuno di questi si nasconde un particolare nel quale il protagonista può riconoscersi.

 

Mia e il profumo dell'amicizia.

Mia e Camilla sono amiche da quando sono bambine, ma oggi mentre Mia lavora a Milano, Camilla vive e lavora a Dubai.
Mia ci ha chiesto di progettare e personalizzare una teiera per sé che le facesse rivivere le emozioni dei pomeriggi trascorsi insieme alla sua amica del cuore nei quali si divertivano a diventare principesse, lupi di mare, di montagna e anche pirati. Quei pomeriggi in cui una bustina di thè al profumo di bosco colorava l’acqua nella tazza e tutto sembrava possibile.
fascia_teiera

 

La cresima di Beatrice.

Beatrice è una ragazzina molto buona, altruista che dedica il suo tempo agli altri e ama cantare: la sua canzone preferita è Hallelujah di Leonard Cohen, ( a lei piace la versione prodotta per Shrek!). Sua mamma ci ha contattato perchè desiderava farle un regalo personalizzato in occasione della sua Cresima. Abbiamo realizzato cosi questo piccolo quadretto (l'immagine poi è diventata anche un mouse pad) che contiene alcuni elementi tipici del sacramento come la colomba e la luce che squarcia il cielo plumbeo e la illumina: sulle ali sono state inserite le note musicali del ritornello della sua canzone preferite e all'interno di una di esse il ritratto di Beatrice.

Fascia_beatrice

 

Marta e Marco: raccontare la scelta del matrimonio.

La storia d'amore di Marta e Marco racconta il legame speciale tra due persone coraggiose, dove niente è impossibile se si resta uniti. Attraverso l'ascolto empatico e la creatività abbiamo trasformato la storia di due futuri sposi in un libro personalizzato e in due complementi d'arredo per la loro casa.

Sogno_o_son_desto_2

 

Ciondolo di-Vino: emozioni intorno ad una bottiglia.

Ciondolo di-Vino è un tappo versa vino decorato con un inserto di ceramica realizzato e dipinto a mano: un modo per regalare un'emozione, esprimere un sentimento che ti lega ad un amico, ad un genitore, al tuo partner, ai tuoi figli.
Questi sono alcuni ciondoli che abbiamo realizzato per i nostri clienti: in ognuno è racchiusa una storia, un'emozione, una passione.

Ciondolo di-Vino tappo versa vino personalizzato

Questi invece sono quelli che abbiamo pensato per te!
Per acquistarli clicca qui.

Vorresti anche tu realizzare un oggetto personalizzato?

Se anche tu vorresti un oggetto personalizzato per i tuoi spazi oppure per fare un dono speciale, contattaci e raccontaci la tua storia.

Contattaci