Siete una coppia con una bella storia da raccontare? Una storia commovente, una storia folle e passionale, una storia con incredibili colpi di scena, con mille imprevisti e ostacoli da superare? Noi siamo a caccia di racconti e sicuramente il tuo sarà fantastico!
Oggi ti scriviamo perché abbiamo bisogno di te: il nostro progetto si sta ampliando e… rullo di tamburi… abbiamo l’opportunità di girare la puntata zero per proporre un nostro programma televisivo!
Tutto è iniziato molti mesi fa quando, durante i brainstorming-fiume che io a Daniela facciamo via Skype, abbiamo iniziato a pensare: “Ma se Il tuo racconto al centro diventasse un format TV?”
Ci sembrava veramente un’idea folle e proprio per questo eccitante e intrigante.
Così con il coraggio (o la follia) che solo i bambini e i poeti hanno, tramite un contatto che risale agli anni Cinesi di Daniela (forse non lo sapevate ma Daniela, verso la fine degli Anni Novanta ha vissuto in Cina), abbiamo contattato una casa di produzione per proporre la nostra idea: realizzare un format che mostrasse il processo creativo che abbiamo ideato che trasforma la tua storia in oggetti per la casa.
Contemporaneamente abbiamo iniziato a lavorare con Irene Prandi, food blogger e chef a domicilio di Stuzzichevole.com (attenzione questo paragrafo contiene un altro piccolo spoiler) su un nuovo progetto che unirà storytelling, creatività e buon cibo e che vi presenteremo fra qualche settimana!
Miscelando tutti questi ingredienti e armate di sfacciata sicurezza, abbiamo fatto la nostra proposta che è piaciuta molto e abbiamo la possibilità di far visionare ad un’emittente nazionale che si occupa di coppie e spose.
A questo punto dovremmo cimentarci per la prima volta davanti alle telecamere!
Cos’è Il tuo racconto a cena?
Il tuo racconto a cena è un programma televisivo a puntate in cui io, Daniela e Irene, attraverso l’ascolto empatico, la creatività e piatti stuzzicanti, trasformeremo un momento della tua storia di coppia in complementi d’arredo unici e in una cena con menu personalizzato e sorpresa finale.
Chi stiamo cercando?
Ma veniamo al dunque: per realizzare la puntata zero abbiamo bisogno di una storia da raccontare.
Ti piacerebbe fare una sorpresa al tuo partner?
Vorresti dirle/gli che finalmente hai trovato la casa dei vostri sogni?
Sei fidanzato/a da (troppo) tempo ed è arrivato il momento di chiederle/gli di sposarti?
Vorresti dirgli che presto diventerete genitori?
Non sai come dirgli/le che dovrete trasferirvi in capo al mondo per un ottima opportunità di lavoro?
Vuoi chiedere perdono al tuo partner dopo un momento difficile?
Cerchiamo coppie giovani, coppie mature, coppie insolite, coppie appena formate che si affacciano alla vita, coppie che hanno lottato insieme per superare alcuni momenti difficili, coppie che vogliono perdonarsi.
Nel nostro programma vorremmo raccontare e rappresentare tutte le facce dell’essere una coppia, mettendo al centro i ricordi e le emozioni di chi le ha vissute. Vorremmo raccontare la bellezza della vita e la forza delle relazioni umane.
Come potete candidarvi?
Se vuoi inviare la tua candidatura scrivici a info@iltuoraccontoalcentro.com: indicaci il tuo nome, il tuo cognome, un tuo recapito telefonico e mandaci una fotografia di entrambi.
Scrivi un breve testo di presentazione e dicci quale sorpresa vorresti organizzare al tuo partner.
Tra tutte le storie ricevute selezioneremo le tre più originali che sottoporremo alla produzione.
Se la tua storia sarà selezionata ti contatteremo e fisseremo con te un primo appuntamento via Skype dove ci conosceremo meglio e ti daremo tutte le indicazioni necessarie.
Fino a quando c’è tempo?
Puoi inviare la tua candidatura entro domenica 11 giugno alle ore 23:59!
Quando e dove si girerà la puntata zero?
Indicativamente gireremo la puntata verso metà giugno a Candelo in provincia di Biella.
In regalo per te!
La storia selezionata, oltre a partecipare alla puntata, riceverà in omaggio il piatto personalizzato che realizzeremo durante la puntata, le ricette personalizzate create da Irene e una speciale cena per due.
Se non sei stato scelto in questa prima fase potremmo richiamarti nel caso in cui il nostro programma venga prodotto e quindi potrai essere il protagonista della prima serie de Il tuo racconto a cena!
Ci aiuti a condividere questo post?
Ti chiediamo ancora una piccola cortesia: se questo post ti è piaciuto e se pensi che possa interessare a qualche tuo amico, condividilo attraverso i tuoi canali social e aiutaci a spargere la voce.
Se vuoi restare aggiornato sulle nostre novità metti Mi piace alla nostra pagina Facebook.
Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci scrivendo a info@iltuoraccontoalcentro.com
Grazie e a presto!
Roberta & Daniela
Chi sono: Roberta Defassi
Ti aiuto a trovare le parole giuste per raccontare i tuoi ricordi più belli e li trasformo in un libro personalizzato. Porto la poesia all'interno degli oggetti che insieme a Daniela realizziamo per la tua casa.